Filosofia

Cura ver­so l’uomo e la natu­ra: questo è il prin­ci­pio ispi­ra­tore del­la Can­ti­na Blass. Cura che dedichi­amo tan­to alla colti­vazione delle nos­tre viti e alla pro­duzione del vino, quan­to al rap­por­to con i nos­tri col­lab­o­ra­tori, part­ner e cli­en­ti. Siamo un’impresa vitivini­co­la gio­vane e mod­er­na che pun­ta a con­tin­uare a evolver­si e a impara­re qual­cosa di nuo­vo a ogni anna­ta. Per far­lo ci ispiri­amo alle buone idee, res­ti­amo aper­ti alle novità ma ci piace anche seguire la nos­tra stra­da.

Siamo una pic­co­la azien­da nata per pas­sione, una bou­tique: questo ci con­sente di lavo­rare con la mas­si­ma cura per i det­tagli.

Ami­amo prati­care il mestiere di vig­naioli in modo tradizionale: qui tut­to viene fat­to a mano.

Vogliamo pro­durre vini leg­geri, nel­la can­ti­na usi­amo solo addi­tivi nat­u­rali, l’aggiunta di zol­fo è ridot­ta al min­i­mo.

I nos­tri vini sono ad alta bevi­bil­ità (il con­trario di for­ti e pesan­ti) e dan­no piacere fino all’ultima goc­cia. Il seg­re­to è la ges­tione dell’alcool. Inoltre, a volte, i nos­tri vini pos­sono anche essere non con­ven­zion­ali.

La natu­ra è preziosa e noi ce ne pren­di­amo cura. Ecco per­ché coltivi­amo per con­vinzione i nos­tri vigneti con meto­di il più pos­si­bile nat­u­rali, evi­tan­do l’uso di erbi­ci­di e agen­ti chimi­ci di sin­te­si.

Il team

Isabel Holzwarth

Viti­coltrice, Isabel ha alle spalle oltre dieci anni di espe­rien­za. Tra le sue attiv­ità pro­fes­sion­ali più recen­ti si annover­a­no posizioni diri­gen­ziali pres­so tenute viti­cole nel Vallese e nel­la Svizzera tedesca, tra cui Zweifel di Zuri­go, Urs Pircher a Eglisau, Diego Math­i­er a Salgesch e La Rode­line a Ful­ly. Isabel è cre­ati­va, effi­ciente e pre­cisa e, allo stes­so tem­po, è la tran­quil­lità fat­ta per­sona.

Marc Holzwarth

Enol­o­go con oltre 10 anni di espe­rien­za, dopo una car­ri­era nel set­tore finanziario Marc è tor­na­to all’università di Geisen­heim per stu­di­are viti­coltura ed enolo­gia. Suc­ces­si­va­mente ha lavo­ra­to pres­so diverse aziende vini­cole, tra cui Bürg­er­meis­ter Carl Koch a Oppen­heim (DE), Diego Math­i­er a Salgesch e La Rode­line a Ful­ly. Marc si ded­i­ca alla sua pas­sione con grande deside­rio di impara­re cose nuove e soste­nen­do una qual­ità sen­za com­pro­mes­si.

Gabriela Blass

Inseg­nante di scuo­la sec­on­daria, illus­tra­trice, design­er e pit­trice, Gabriela è la forza che appor­ta for­ma e cre­ativ­ità al team.

Alex Blass

Geol­o­go con una grande pas­sione per i vini pre­giati, Alex è respon­s­abile di prog­et­to e coor­di­na­tore pres­so la Can­ti­na Blass e già pre­gus­ta le prossime dieci annate.

Galleria

Cantina Blass SA

Con­ven­to Vec­chio
Via Euge­nio Schmid­hauser 4
Casel­la postale 45
6999 Astano
Svizzera
benvenuti@cantinablass.ch
+41 (0)77 522 44 99

facebook instagram

Soggiornare nel Convento Vecchio

Per richi­este riguar­do l’appartamento si pre­ga di con­tattar­ci tramite Airbnb.

Degustazioni

Degus­tazioni su richi­es­ta:

Dal lunedì al ven­erdì su preno­tazione

Ulti­mo orario d’inizio per le degus­tazioni: ore 17.30

Domeni­ca chiu­so.

 

Degus­tazioni solo su richi­es­ta a par­tire da inizio vendem­mia (set­tem­bre-otto­bre).

Nota per le degus­tazioni:

la degus­tazione gui­da­ta del­la dura­ta di 1,5 ore cir­ca cos­ta CHF 30.– a per­sona. Acqui­s­tan­do almeno sei bot­tiglie di vino i CHF 30.– saran­no detrat­ti dal prez­zo.

 

Shop

Il nos­tro assor­ti­men­to com­prende diver­si vini di sin­goli vigneti e prodot­ti non con­ven­zion­ali.

Newsletter

© Can­ti­na Blass 2024 | All Rights Reserved
Impronta